IC FAVRIA

Festa Del Piano Nazionale per la Scuola Digitale: consegnati i primi attestati di partecipazione

Print Friendly, PDF & Email

Partono questa settimana le iniziative del nostro istituto per la Festa del PNSD al fine di promuovere “una riflessione attiva sul percorso di crescita dell’innovazione digitale nelle scuole” e di incrementare l’uso corretto delle nuove tecnologie. Seguiranno info, foto e materiali relativi alle attività realizzate.

Giovedì 18 gennaio presso la sala conferenze della Scuola Secondaria è stato proiettato il power point realizzato in collaborazione tra la Scuola dell’Infanzia, la Scuola Primaria e la Scuola Secondaria. Il tema centrale della presentazione è stato quello della  salvaguardia ambientale che i piccoli alunni hanno saputo affrontare ideando personaggi spiritosi. Sulla base dei loro disegni, gli alunni delle quarte, guidati da un gruppo di ragazzi di terza D, hanno scoperto e utilizzato un nuovo software, perché la tecnologia non è fine a se stessa, e loro, questa volta, l’hanno utilizzata al servizio dell’ambiente.

Al termine dell’incontro, il dirigente scolastico ha consegnato gli attestati di partecipazione alla giornata del PNSD.

Power point Differenziamo

IV A e IV B Favria