IC FAVRIA

Premiati i nostri alunni al concorso “Rete di sicurezza”

Print Friendly, PDF & Email

Sabato 14 ottobre, dalle ore 14.00 alle ore 18.00, si è tenuta a Cuorgnè la giornata conclusiva del Concorso a premi “Rete di Sicurezza” a cui hanno partecipato studenti, genitori, insegnanti, Dirigenti Scolastici e Sindaci . Graditi ospiti d’onore sono stati  il Direttore dell’Ufficio Scolastico Provinciale, Dr. Suraniti e l’onorevole Francesca Bonomo.

Nel quarantesimo anniversario  della morte di Laura Terrando, i suoi famigliari hanno promosso un’ importante iniziativa di sensibilizzazione sulla Sicurezza stradale, offrendo ricchi premi ai partecipanti in collaborazione con  la  Rete Scuole per Canavese e con il patrocinio della Città di Cuorgnè, della Città Metropolitana di Torino, del MIUR-USR Piemonte e della Polizia di Stato. L’organizzazione dell’evento è stato curato dalla referente di rete,prof.ssa Pia Zulian.

Dopo aver provato i percorsi didattici/sensoriali in Piazza d’armi ed aver partecipato ad un momento formativo organizzato dalla Polizia di Stato, gli alunni delle classi IV A e B della Scuola Primaria di Favria e quelli delle classi 2B, 2D, 3B, 3C e 3D della Secondaria di Primo Grado “G.Vidari”,  sono stati premiati dalle autorità classificandosi entrambi secondi nelle rispettive categorie. 

Di seguito si pubblicano i lavori di tutti i nostri partecipanti.

Fotografie, classifiche e momenti salienti si possono visionare al link http://scr.istitutomoro.it/2017/10/15/le-fotografie-rete-di-sicurezza-in-ricordo-di-laura/ o sul sito scr.istitutomoro.it

Educazione stradale classi quarte A – B Favria    

     

I.C.FAVRIA CONCORSO RETE SCR SULLA SICUREZZA