IC FAVRIA

Celebrazioni del 25 aprile a Busano

Print Friendly, PDF & Email

Il Comune di Busano ha celebrato la ricorrenza del 25 aprile con una cerimonia commemorativa alla quale hanno preso parte gli alunni delle classi 3^-4^ e 5^ con le loro insegnanti e la Dirigente dell’Istituto Comprensivo di Favria, dott.ssa Valeria Miotti.

Erano presenti, oltre al Sindaco Gianbattistino Chiono, il vicesindaco Federica Marchetto, Assessori e rappresentanti delle Associazioni e dell’Arma dei Carabinieri.

E’ intervenuta la filarmonica oglianicese “Audo Gianotti Silvio” la quale ha inizialmente accompagnato il corteo dal Municipio alla Chiesa Parrocchiale.

Dopo aver assistito alla S.Messa, si è porto omaggio ai Caduti per la Libertà, con la posa e la benedizione della corona d’alloro davanti al monumento.

Il Sindaco e la Dirigente Scolastica sono intervenuti rivolgendosi ai numerosi presenti, con toccanti discorsi.

Gli alunni hanno recitato poesie sulla pace e sulla guerra che hanno stimolato la riflessione sui valori della Pace e della Libertà, anche attraverso il ricordo degli orrori della guerra; hanno infine intonato l’Inno di Mameli, accompagnati dalle note della filarmonica oglianicese.

25 aprile 2018